L’Antica Torre si trova nell’agro di Chieuti a circa 1,5 Km dal centro del paese e 5 Km da Chieuti Marina.
A pochi kilometri da Chieuti, precisamente a Serracapriola, si trova il convento di Padre Pio giovane.
“Il 27 gennaio del 1907 fra Pio emette la professione dei voti solenni e raggiunge Serracapriola per lo studio della teologia guidato da padre Agostino, suo direttore spirituale insieme al provinciale padre Benedetto, entrambi da San Marco in Lamis.” (Cit. Regina Mundi) .
E’ possibile visitare il convento e altri luoghi sacri nel paese di Serracapriola e dalla stessa collina, sulla quale fu costruito il paese, è possibile ammirare lo spendido paesaggio della valle del Fortore. In questa valle è situata la cappella della Madonna del Ponte, luogo di riposo per i pastori della transumanza che portavano il proprio gregge attraverso il Tratturo Regio L’Aquila-Foggia.
Ad una mezzora di auto, verso sud-est, potete raggiungere i piedi del Gargano. Il Parco Nazionale del Gargano e la Foresta Umbra sono luoghi unici al mondo, impossibile non andarli a visitare almeno una volta nella propria vita. Potrete organizzare una gita in giornata nella Foresta Umbra e godervi la pace e la frescura che distinguono il Gargano oppure visitare il Convento di San Matteo (San Marco in Lamis), il Santuario di San Michele Arcangelo (Monte Sant’Angelo) o ancora San Giovanni Rotondo e la chiesa di San Pio.
A Termoli o a Lesina partono quotidianamente i traghetti che portano a visitare le Isole Tremiti. Termoli è distante da L’Antica Torre circa 15 minuti di auto, quindi potrete organizzare una giornata alle Isole Tremiti e ammirare la bellezza dei colori e la intensità dei profumi tipici della Macchia Mediterranea.